Contatti

Informazioni

Via della Comunità Incontro,10 – Amelia 05022 (TR) Italia
segreteria@comunitaincontro.org
+39 0744977208

 

 

Controllo qualità e reclami/disservizi

La Comunità Incontro Onlus ritiene fondamentale perseguire un miglioramento continuo della qualità dei servizi, in linea con l’evoluzione culturale e scientifica e compatibile con le risorse disponibili.

La Comunità si pone come obiettivo irrinunciabile quello di offrire agli utenti un servizio di qualità, attraverso un’organizzazione efficiente, gestita da personale qualificato, motivato e capace, e finalizzata a livelli di eccellenza in termini di puntualità, assistenza alla persona, cortesia, capacità professionale.

Per il conseguimento di tale obiettivo, assume fondamentale rilievo l’attenzione costante posta dal Direttivo e dal Direttore Sanitario alla comparsa di eventuali segnali di disservizio.

Tuttavia la valutazione della qualità percepita dagli utenti è l’indicatore più efficace della validità delle scelte operate.

Pertanto tutte le osservazioni e i reclami degli utenti e dei familiari costituiscono uno strumento prezioso per il continuo miglioramento del livello delle prestazioni erogate. I reclami possono essere presentati attraverso la compilazione di un modulo di reclamo di seguito scaricabile, inviandolo per e-mail a segreteria@comunitaincontro.org .

La segreteria contribuisce alla raccolta delle segnalazioni degli utenti e le trasmette al Responsabile Struttura.

Il Direttivo risponderà in forma scritta entro 15 giorni dalla ricezione del reclamo/disservizio.

Inoltre il direttivo almeno annualmente proporrà questionari da compilarsi a cura degli utenti e dei familiari, relativi a tutti gli aspetti dell’assistenza fornita dalla Comunità, dalla cui elaborazione statistica emergeranno dati essenziali per il continuo miglioramento della qualità del servizio

MOD-103-Reclami-disservizi