LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

Comunità Incontro Onlus: nella Valle della Speranza tornano a splendere le luminarie. Sarà ancora un Natale blindato a Molino Silla: a porte chiuse anche il tradizionale evento di “fine programma” per i ragazzi che usciranno dalla Comunità

La pandemia non molla la presa, ma nonostante tutto, i ragazzi in percorso hanno lavorato alacremente per allestire le suggestive luminarie che come da tradizione avvolgono la Valle della Speranza in occasione del Natale.

Migliaia le luci posizionate in ogni angolo della struttura e una suggestiva natività a grandezza naturale – per rendere ancor più profondo il significato del Natale – caratterizzano le festività 2021 alla Comunità Incontro Onlus. Quest’anno, a dominare, è la grande scritta “Insieme per sorridere ancora” un nuovo messaggio di incoraggiamento, vicinanza e resilienza che i ragazzi dedicano alla collettività in segno di speranza. Un’installazione, adagiata sulla collina che guarda Molino Silla, che ancora una volta porterà lontano i valori della Comunità, nell’indelebile ricordo di Don Pierino. Valori che anche quest’anno a causa dei contagi elevati, saranno condivisi e veicolati “in sicurezza” attraverso i profili social, per abbattere almeno virtualmente le barriere create dal Covid. La scritta si illuminerà ogni giorno, dal tramonto a notte fonda, per tutto il periodo natalizio. 

A Molino Silla le festività di fine anno, sono anche una tappa fondamentale del progetto comunitario, poiché il 26 dicembre i ragazzi che concludono con successo il percorso di recupero, rinnovati nello spirito, nel corpo e nelle aspirazioni, lasceranno la Comunità per riprendere in mano la loro vita, da protagonisti. Un traguardo, quello del “fine programma” che anche quest’anno sarà salutato nell’intimità di Molino Silla.

L’ondata pandemica intanto, giorno dopo giorno, sta rivelando numeri sempre più preoccupanti anche per le dipendenze, segnando un forte aumento dell’uso di sostanze. Uno scenario in evoluzione che necessita di essere costantemente monitorato per offrire risposte assistenziali sempre più adeguate e tempestive a coloro che vivono il tunnel delle dipendenze e alle loro famiglie.

Lo staff della Comunità Incontro Onlus augura a voi e alle vostre famiglie Buone Feste!