LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

COMUNITA’ INCONTRO ONLUS: UN ONORE ACCOGLIERE A MOLINO SILLA IL PREFETTO FRANCO GABRIELLI

L’annuncio di Giampaolo Nicolasi: a breve una struttura dedicata ai minori in ricordo di Flavio e Gianluca

“E’ stato un onore nonchè una grande responsabilità per la Comunità Incontro Onlus accogliere questa mattina a Molino Silla il Prefetto Franco Gabrielli ed ospitare nelle nostre strutture la Giornata per la legalità. Per noi – afferma il capo struttura Giampaolo Nicolasi – aver fatto da cornice a #sceglilastradagiusta e alla celebrazione della figura di Roberto Antiochia, è stata l’occasione per ribadire i profondi valori sociali che ci legano al territorio e alle istituzioni locali, con le quali da sempre dialoghiamo e collaboriamo per affermare la legalità e il valore della vita.

Viviamo una fase difficile, ancor più complicata dall’emergenza sanitaria – sostiene Nicolasi – ed ora più che mai è indispensabile che tutte le forze del territorio facciano squadra per far sentire il loro impegno. Dal nostro canto, come realtà terapeutica – anche a seguito della tragica morte di Flavio e Gianluca e in loro ricordo –  abbiamo deciso di rafforzare il nostro intervento e di aprire a breve a Molino Silla una struttura totalmente dedicata ai minori – afferma il capo struttura Nicolasi – ai tanti troppi giovani che si perdono nel tunnel delle dipendenze e che purtroppo le percentuali ci dimostrano essere in crescita.

Ringraziamo sentitamente il Questore di Terni Roberto Massucci e la Polizia di Stato per averci coinvolto in questa emozionante giornata ed anche nel progetto di “prossimità” #DiverTIAMOCI, da poco conclusosi, che nelle scorse settimane ha portato la Comunità Incontro – e i suoi ragazzi – nel cuore della movida ternana per sensibilizzare i giovani sul rischio droga e dipendenze.

Grazie infine al Prefetto Gabrielli per le parole di condivisione che ci spingono con forza a proseguire nel nostro lavoro. La Comunità Incontro Onlus sarà sempre testimone della legalità e camminerà al fianco delle istituzioni per assicurare il proprio supporto nelle attività di prevenzione ed assistenza. Ed è così – conclude Nicolasi – che continuerà e si rinnoverà giorno dopo giorno l’opera di Don Pierino Gelmini.”

Si prega di accettare i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando si accederà ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da una terza parte esterna.

Informativa sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina si aggiornerà.