LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

Progetto InClasse

Negli ultimi anni si registra una significativa tendenza al consumo di sostanze psicoattive nella popolazione studentesca dai 13-19 anni: un dato che ci spinge ad intensificare le nostre attività di prevenzione con interventi mirati per identificare condizioni di rischio e di vulnerabilità in questa particolare fascia d’età.

Ed ecco che questa mattina circa 50 studenti appartenenti all’Istituto Tecnico Agrario Ciuffelli Einaudi di Todi (PG)hanno fatto visita alla sede di Molino Silla per un coinvolgimento attivo sul tema delle dipendenze e sull’uso delle sostanze.
Accolti dalla responsabile dell’equipe multidisciplinare Dott.ssa Tania Fontanella Psicoterapeuta oltre a visitare la struttura madre di Amelia, gli studenti hanno ascoltato la testimonianza di tre ragazze residenti presso il centro femminile della Comunità.

Uno degli obiettivi principali della mission comunitaria è quello di coinvolgere le nuove generazioni, sensibilizzarle sui pericoli, gli effetti e le drammatiche conseguenze dovute alle dipendenze.

#comunitaincontroonlus #noalladroga #zerodroga #stopdipendenze

#molinosillaamelia #valledellasperanzaamelia #lottaalledipendenze #prevenzione