Negli ultimi anni si registra una significativa tendenza al consumo di sostanze psicoattive nella popolazione studentesca dai 13-19 anni: un dato che ci spinge ad intensificare le nostre attività di prevenzione con interventi mirati per identificare condizioni di rischio e di vulnerabilità in questa particolare fascia d’età.
Ed ecco che questa mattina circa 50 studenti appartenenti all’Istituto Tecnico Agrario Ciuffelli Einaudi di Todi (PG)hanno fatto visita alla sede di Molino Silla per un coinvolgimento attivo sul tema delle dipendenze e sull’uso delle sostanze.
Accolti dalla responsabile dell’equipe multidisciplinare Dott.ssa Tania Fontanella Psicoterapeuta oltre a visitare la struttura madre di Amelia, gli studenti hanno ascoltato la testimonianza di tre ragazze residenti presso il centro femminile della Comunità.
Uno degli obiettivi principali della mission comunitaria è quello di coinvolgere le nuove generazioni, sensibilizzarle sui pericoli, gli effetti e le drammatiche conseguenze dovute alle dipendenze.
27 settembre 1979 – 27 settembre 2020 – Buon Compleanno Silla
…Vi vogliamo bene. Da Molino Silla il messaggio di solidarietà e di vita dei nostri ragazzi. Il video è frutto della loro creatività e del loro immenso cuore. Grazie ragazzi!
Il Caffè di RAI 1 – 18 gennaio 2020
“A zì Prè… damme ‘na mano!” Tutto ha inizio con questa frase
Un Anno Insieme
Tanti Auguri dai Ragazzi e dagli Operatori della Comunità Incontro
INSIEME PER LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS
Amelia, il 40° compleanno della Comunità Incontro: il 27 torna “Pane, mortadella e mela”
Droga, mercoledì 19 giugno convegno al Senato organizzato da Forza Italia
Corriere dell’Umbria Speciale 5×1000 30 marzo 2019
Incontro con le famiglie. Domenica 24 febbraio 2019
Auguri dalla Comunità Incontro
Presepe con la via della vita e della morte
Grazie mamma Patrizia, grazie mamma Alessandra. I figli vi ringraziano
Raphael Gualazzi alla Comunità Incontro di Amelia – 7 dicembre 2017