LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

A Scuola di Legalità

“A Scuola di Legalità” è un’iniziativa voluta dai ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo di Amelia presieduto dalla Prof.ssa Graziella Cacafave. La Comunità Incontro Onlus ha accolto l’invito e parteciperà con l’equipe multidisciplinare, in particolare interverranno le Psicoterapeute Dott.sse Tania Fontanella, Federica Dominici e Ingrid Hugnet, saranno presenti inoltre il Sindaco di Amelia Laura Pernazza, il dottor Bonini della Usl Umbria 2 di Terni. L’evento è in collaborazione e con la partecipazione della Questura di Terni e dei Carabinieri della Compagnia di Amelia. L’idea di organizzare questo incontro è stata degli studenti stessi, in quanto convinti che la prevenzione sia alla base del problema della tossicodipendenza e delle dipendenze in genere. Tutte le forze sono state messe così in campo per sostenere questa importante iniziativa presa dagli studenti dell’Istituto di Amelia.

Per la Comunità Incontro Onlus “A Scuola di Legalità” si inserisce all’interno di “INclasse”, che prevede incontri con gli studenti che hanno la possibilità di confrontarsi con alcuni ragazzi della Comunità che oggi vivono una vita libera dalla droga e che gli testimoniano la loro esperienza, con il supporto di psicologi ed educatori. Nello specifico “INclasse”, è un’azione compresa nel progetto “INdipendente”, un programma innovativo finalizzato all’inclusione sociale e all’aiuto delle persone in difficoltà.

Rassegna stampa: Corriere dell’Umbria 23.04.2017