LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

Giornata in comunità

La Comunità Incontro non è semplicemente un centro antidroga, è una scuola di vita che coinvolge l’uomo in tutti i suoi aspetti. Il programma quotidiano comprende attività di auto mutuo aiuto e lavorative: progetti di qualificazione professionale e attività ricreative e sportive che hanno lo scopo di far ritrovare l’equilibrio psico-fisico-sociale smarrito.

Comunità Incontro è una palestra di vita dove, con metodo, allenamento al sacrificio e disponibilità al confronto, ci si prepara ad affrontare i problemi della vita.

Alle 7 di ogni mattina i ragazzi ospiti della Comunità Incontro si svegliano al suono della campana. Dopo la cura delle proprie stanze gli ospiti fanno colazione.
Alle 8 i ragazzi iniziano le attività lavorative che si interrompono solo per una breve colazione alle 10.
Fino alle 12 proseguono le attività lavorative, o colloqui e le terapie individuali a seconda delle singole esigenze.
Alle 12 e 30 i ragazzi pranzano e alle 13 guardano il telegiornale.
Dalle 13 e 30 alle 15 e 30, con la merenda, si conclude il riposo pomeridiano.
Dalle 16 alle 19 gli ospiti riprendono le attività lavorative, o colloqui e le terapie individuali.
Terminate queste attività, fino alle 19 e 30, gli ospiti si prendono cura della propria persona, e dalle 19 e 30 alle 20 si tengono gli incontri di gruppo.
Dopo la cena, che inizia alle 20, dalle 21 alle 22 e 30, a seconda del programma settimanale, ci sono riunioni di gruppo, serate tv, serate ludico ricreative…
Le 22 e 30 è il momento della buonanotte.

Attività e laboratori

Studio

Sport e tempo libero