INdipendente

INclasseAdolescenti e giovani, ma anche tutta la cittadinanza,  grazie ad “INdipendente”, un progetto innovativo finalizzato all’inclusione sociale e all’aiuto delle persone in difficoltà, hanno la possibilità di prendere consapevolezza delle conseguenze dell’uso di stupefacenti, siano esse droghe leggere o pesanti, uso-abuso di alcol visto come strumento di sdoganamento dalle proprie paure, abuso malato del web e degli strumenti tecnologici pensati invece per rendere la vita più facile, dipendenza patologica da slot machine e dai giochi d’azzardo.

Nel centro Italia le vite spezzate dalla droga e dall’uso di eroina e droghe sintetiche sono in tragico aumento… “INdipendente” è un progetto che intende rendere capillare questo intervento aiutando i giovani che abusano o potrebbero abusare di droga e alcol.


INclasse:
 in collaborazione con la scuola e con i genitori, gli studenti durante le assemblee di classe e/o d’istituo o in altri momenti hanno la possibilità di confrontarsi con alcuni ragazzi della Comunità Incontro che oggi vivono una vita libera dalla droga e che gli testimoniano la loro esperienza, con il supporto di psicologo ed educatore della Comunità Incontro.

INstrada: giovani e famiglie grazie a un minibus informativo presente nelle città, a partire da Perugia e Terni, ricevono supporto e informazioni. Sono presenti uno psicologo, un educatore ed un operatore della Comuntà Incontro.

INascolto: un punto di ascolto gratuito, a Molino Silla di Amelia, in cui tutta la cittadinanza può ricevere sostegno psicologico, supporto legale, supporto socio educativo ed assistenziale. Ogni giovedì dalle 14.00 alle 17.00 sono presenti, su appuntamento (chiamando dalle 8 alle 19 lo 0744.977204), uno psicologo, un assistente sociale ed un avvocato della Comunità Incontro Onlus.

 


Aiuta i ragazzi a liberarsi dalla droga con una donazione...

Dona con bonifico bancario:
Cassa di Risparmio di Orvieto
intestato a Comunità Incontro Onlus
Causale: progetto INdipendente
IBAN IT34 B062 2072 5300 0000 1100 420
BIC/SWIFT (per bonifici dall’estero) BPBAITR1

Dona con bollettino postale:
Conto Corrente Postale n. 12000055
Intestato a Comunità Incontro Onlus
Causale: progetto INdipendente
Con il servizio “bollettino online” di Poste Italiane puoi donare online: tramite conto BancoPosta, carte di credito e Postepay.

Dona ora in maniera sicura e veloce:
con VISA, Mastercard.. o conto PayPal





Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su questo progetto? Vuoi organizzare una iniziativa INclasse? O vuoi sapere qual’è la prossima tappa di INstrada?
Chiamaci subito allo 0744977204 oppure scrivi a segreteria@comunitaincontro.org