LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

INdipendente

 

 

 

 

 

 

 

 


Tre progetti per prevenire, ascoltare e aiutare.


La Comunità Incontro Onlus Molino Silla di Amelia si fa in tre con il progetto INdipendente che ingloba in sé tre attività: INascolto, INclasse e INstrada.

INascolto è un punto di ascolto sito all’interno della casa madre della Comunità ad Amelia con lo scopo di ascoltare, supportare e sostenere le famiglie che si trovano in difficoltà, è aperto a tutta la cittadinanza. Offre supporto legale, sostegno psicologico, socio educativo ed assistenziale ed è operativo ogni giovedì dalle 14 alle 17. Sono presenti uno psicologo, un assistente sociale ed un avvocato della Comunità, per prendere un appuntamento bisogna chiamare dalle 7 alle 22 la segreteria della Comunità allo 0744.977208.

INclasse prevede incontri all’interno delle scuole al fine di sensibilizzare i giovani sui rischi e le conseguenze causate dall’uso di droghe, è un progetto di prevenzione già attivo che ha avuto già un riscontro positivo nel corso degli anni. I professionisti dell’equipe multidisciplinare della Comunità Incontro insieme ad alcuni ragazzi attualmente in percorso, su richiesta delle scuole, partecipano ad incontri strutturati negli istituti secondari di primo e secondo grado.

INstrada, prevede un approccio diretto andando ad intercettare ed agganciare direttamente persone che usano ed abusano di sostanze ed alcol. Nel minibus della Comunità Incontro presente sul territorio di Perugia e Terni, c’è un’equipe di operatori, psicologi, assistenti sociali ed educatori che offrono supporto e sostegno sia psicologico che sanitario.

La peculiarità di questo progetto si traduce nell’accogliere con immediata disponibilità presso la sede di Molino Silla chi ne farà esplicita richiesta.


Aiuta i ragazzi a liberarsi dalla droga con una donazione...

Dona con bonifico bancario:
Cassa di Risparmio di Orvieto
intestato a Comunità Incontro Onlus
Causale: progetto INdipendente
IBAN IT34 B062 2072 5300 0000 1100 420
BIC/SWIFT (per bonifici dall’estero) BPBAITR1

Dona con bollettino postale:
Conto Corrente Postale n. 12000055
Intestato a Comunità Incontro Onlus
Causale: progetto INdipendente
Con il servizio “bollettino online” di Poste Italiane puoi donare online: tramite conto BancoPosta, carte di credito e Postepay.

Dona ora in maniera sicura e veloce:
con VISA, Mastercard.. o conto PayPal





Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su questo progetto? Vuoi organizzare una iniziativa INclasse? O vuoi sapere qual’è la prossima tappa di INstrada?
Chiamaci subito allo 0744977208 oppure scrivi a segreteria@comunitaincontro.org