LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

Contatti

Informazioni

Via della Comunità Incontro,10 – Amelia 05022 (TR) Italia
segreteria@comunitaincontro.org
+39 0744977208

 

 

Controllo qualità e reclami/disservizi

Controllo qualità e reclami/disservizi

La Comunità Incontro Onlus ritiene fondamentale perseguire un miglioramento continuo della qualità dei servizi, in linea con l’evoluzione culturale e scientifica e compatibile con le risorse disponibili.

La Comunità si pone come obiettivo irrinunciabile quello di offrire agli utenti un servizio di qualità, attraverso un’organizzazione efficiente, gestita da personale qualificato, motivato e capace, e finalizzata a livelli di eccellenza in termini di puntualità, assistenza alla persona, cortesia, capacità professionale.

Per il conseguimento di tale obiettivo, assume fondamentale rilievo l’attenzione costante posta dal Direttivo e dal Direttore Sanitario alla comparsa di eventuali segnali di disservizio.

Tuttavia la valutazione della qualità percepita dagli utenti/famiglie è l’indicatore più efficace della validità delle scelte operate.

Pertanto tutte le osservazioni e i reclami degli utenti e dei familiari costituiscono uno strumento prezioso per il continuo miglioramento del livello delle prestazioni erogate. I reclami possono essere presentati via e-mail all’indirizzo:  segreteria@comunitaincontro.org 

Ricevute le segnalazioni ed i reclami, la Comunità Incontro provvederà a fornire risposta scritta entro 30 giorni.

Inoltre la Direzione proporrà periodicamente la compilazione di questionari di indagine a cura degli utenti e familiari, relativi agli aspetti dell’assistenza fornita dalla Comunità Incontro Onlus, dalla cui elaborazione statistica emergeranno dati essenziali per il continuo miglioramento della qualità del servizio.

Richiesta documentazione sanitaria 

Su eventuale richiesta dell’utente, al momento o successivamente all’uscita, potrà essere rilasciata copia della cartella clinica dalla Comunità Incontro solo previa richiesta scritta da parte dell’interessato accompagnata dal documento d’identità.  Verrà rilasciata tramite e-mail entro 20 giorni dalla presente.  

La richiesta potrà essere presentata mezzo e-mail all’indirizzo:  segreteria@comunitaincontro.org