5 per mille

5X1000 un piccolo gesto di grande valore

Il 5 per mille è una parte delle nostre tasse a cui lo Stato rinuncia per sostenere le attività delle organizzazioni non profit. Il 5 per mille non costa nulla, se non scegli di donarlo questa quota rimane allo Stato.
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due opportunità diverse di destinare le proprie imposte per fini differenti.

Come useremo il tuo 5×1000

La Comunità Incontro è un associazione di volontariato indipendente impegnata da oltre 50 anni in Italia e all’estero per combattere la droga, l’alcolismo e la ludopatia.
Il tuo 5 per mille per la Comunità Incontro si trasformerà in progetti di qualificazione professionale per gli uomini e le donne che per uscire dal buio delle dipendenze stanno intraprendendo il cammino di recupero nelle nostre comunità in Italia.

 

Come e  quando donare il 5 per mille

-La destinazione del 5 per mille può essere espressa mediante la consegna dell’allegato unico presente nel modello CU 2020 che va consegnato in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi ex Modello Unico 2020 Persone Fisiche o modello 730.

-Il Modello Redditi Persone Fisiche deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre 2020. In forma cartacea presso gli uffici postali, invece entro il 30 giugno 2020.

Il Modello 730 sia ordinario che precompilato, per effetto del decreto Coronavirus, va presentato entro il 30 settembre.

Per destinare il proprio 5×1000 alla Comunità Incontro, dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e scrivere il nostro codice fiscale 06368500580

Condividi la nostra locandina con i tuoi amici: donare il 5 per mille alla Comunità Incontro Onlus è un semplice gesto che vale molto. Oggi più che mai!

Grazie per il tuo contributo.