LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

L’Asd Narnia 2014 sceglie la Comunità Incontro per la cena degli auguri di Natale. In prima linea lo sport e i valori della vita

La Asd Narnia 2014 ha scelto, quest’anno, la Comunità Incontro di Amelia per la cena degli auguri di Natale. Sport in prima linea. Questo  l’argomento al centro dell’incontro che si è tenuto prima del conviviale all’auditorium della struttura. L’occasione è stata anche quella di far conoscere ai giovani atleti, accompagnati da genitori e staff, la storia della Comunità e capire come funziona la vita comunitaria. Presenti all’incontro il presidente della Asd Narnia 2014, Roberto Pernazza, Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, il vice presidente della Federbocce, Moreno Rosati, il delegato Coni Terni, Stefano Lupi, la responsabile dell’equipe multidisciplinare della Comunità Incontro, Tania Fontanella.

La serata è stata anche l’occasione per presentare ai bambini lo speciale presepe  allestito nell’agorà: da un lato la capanna con Maria, Giuseppe e Gesù che indica la via della vita, da un altro lato c’è la via della morte con le storie sfortunate di Pamela e Desirèe che sono incappate nel cammino della morte e non hanno trovato la via della vita.

Attraverso le immagini della Natività, la psicoterapeuta Tania Fontanella, ha lanciato ai giovani atleti presenti un messaggio: l’importanza della vita e sottolineato che la droga è morte.

Di fondamentale importanza nella vita di ciascuno è lo sport che insegna cosa è lo spirito di sacrificio e altruismo.

Il delegato Coni Terni, Stefano Lupi, ha raccontato un episodio accaduto qualche giorno fa in cui un giovanissimo calciatore ha fatto autogoal. I compagni sono andati negli spogliatoi, a fine partita, e lo hanno incoraggiato perché sono cose che possono accadere. Questa vicenda fa capire i veri valori della vita e dell’amicizia.

Sul palco il primo cittadino De Rebotti ha ricordato i momenti buoi della squadra narnese fino a quando non è stata presa in mano dall’attuale presidente Roberto Pernazza che, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti colori che sono stati e sono ancora al suo fianco per far sì che la  società possa crescere ancora e raggiungere risultati sempre più importanti.

Al termine dell’incontro c’è stato lo scambio dei gagliardetti tra la Comunità Incontro e l’Asd Narnia 2014.