LA COMUNITA’ INCONTRO ONLUS E’ UN'ORGANIZZAZIONE CERTIFICATA ISO 9001:2015, ACCREDITATA CON LA REGIONE UMBRIA E CONVENZIONATA CON IL SSN

Gli atleti della Torch Run ospiti della Comunità Incontro


La torcia olimpica degli Special Olympics dopo essere partita da Giove farà tappa ad Amelia sabato 6 maggio 2017. La Comunità Incontro Onlus ha risposto entusiasta all’invito dell’assessore allo sport del Comune di Amelia, Massimiliano Galli, a collaborare insieme a tutte le associazioni e le società sportive del territorio per organizzare insieme la manifestazione “Proviamoli tutti” e la tappa della Torch Run. “Per noi è un grande onore – dice Galli – essere tappa della Torch Run ed ospitare gli atleti provenienti da Olanda e Ungheria che soggiorneranno a Molino Silla, grazie alla collaborazione della Comunità Incontro“.

Il programma della giornata si snoderà tra Piazza XXI Settembre, i Giardini pubblici e il centro di tiro a volo alla Cavallerizza ed offrirà dimostrazioni di tutti gli sport a cui si dedicano le associazioni amerine con la possibilità per i cittadini di provare tutte le discipline presenti. In piazza verrà allestito anche un ring per il torneo interregionale di box che inizierà alle 17 e 30. “Per Amelia – dichiara Galli – sarà una giornata molto importante e che, grazie alla presenza degli atleti degli Special Olympics – ci riempie di orgoglio. Siamo infatti molto felici di ospitare gli atleti stranieri di Olanda e Ungheria che parteciperanno alle gare in provincia di Terni. Il nostro obiettivo è quello di fare di Amelia un punto di riferimento strutturale per le prossime edizioni, diventando anche una delle sedi ufficiali”.

Dal 10 al 14 maggio 20 atleti delle delegazioni di Olanda e Ungheria verranno ospitati presso la sede centrale della Comunità Incontro Onlus a Molino Silla di Amelia, dove pernotteranno e ceneranno. La mattina del 10 maggio i ragazzi accoglieranno gli atleti con una visita alle strutture della Comunità e raccontandogli le proprie storie. Gli atleti inizieranno poi subito le gare di nuoto presso le Piscine dello Stadio di Terni.

“La Comunità Incontro – dichiara Araclea, responsabile della segreteria organizzativa della Comunità – è felice di ospitare gli atleti olandesi e ungheresi, un’opportunità di incontro e confronto che rafforza il nostro l’impegno quotidiano al fianco dei più deboli e che si ispira ai principi trasmessi da Don Pierino Gelmini”

Scarica qui il Programma di “Proviamoli tutti 2017” Amelia, sabato 6 maggio 2017

Scarica qui il Programma delle Special Olympics Italia XXXIII – Giochi Nazionali Estivi Umbria 2017. Terni-Narni 10-14 maggio 2017


Le foto dei ragazzi olandesi e ungheresi ospiti a Molino Silla


Alcune foto delle prime tappe umbre della Torch Run