16 febbraio 2016… 53 anni di Comunità Incontro!

La Comunità Incontro nasce il 13 febbraio 1963 quando Don Pierino Gelmini risponde alla richiesta di aiuto di Alfredo, un tossicodipendente, incontrato a Roma, e da quel momento si impegna ad aiutare ragazzi e famiglie che vivono il dramma della droga.

Cresciuta negli anni, oggi la Comunità Incontro, in Italia e all’estero, offre a uomini e donne che vivono problemi di dipendenza patologica da droghe, alcool e gioco d’azzardo, un percorso di recupero che è una scuola di vita.

Basandosi sui principi storici quali auto mutuo aiuto ed uso terapeutico del lavoro, la Comunità Incontro potenzia le capacità di ogni persona e grazie a un team multidisciplinare altamente qualificato, offre un trattamento terapeutico-riabilitativo integrato e personalizzato, anche per chi soffre un disturno specifco correlato all’assunzione di sostanze e un disturbo psichiatrico.

In 53 anni la Comunità Incontro ha aperto le proprie porte a migliaia di persone, il 90% dei ragazzi e delle ragazze che hanno terminato il percorso oggi vivono una vita senza droga.

 

Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 12.00, in occasione del 53° compleanno della Comunità Incontro, sarà celebrata a Molino Silla, Amelia, la messa.